Acquistare un prodotto per moto implica entrare in un certo tipo di settore di mercato nel quale la competenza e i livelli di sicurezza e di certezza negli acquisti hanno un ruolo davvero apicale. Per capire che cosa ci serve, prima di tutto dobbiamo essere delle persone competenti di moto e appassionate del settore del motociclismo, e aver capito fin dagli albori che cosa occorre tenere a mente per analizzare un acquisto e anche per cogliere quelle che sono le esigenze di acquisto: se sappiamo cosa vogliamo possiamo acquisire con maggiore franchezza.
I guanti per moto sono spesso visti dall’alto in basso a causa del loro costo. Molti motociclisti non li indossano perché pensano che non forniscano una protezione sufficiente. Questa è un’idea sbagliata, e la realtà è che i guanti per moto offrono altrettanta o più protezione dei normali guanti di pelle. Vediamo alcune delle cose che è necessario considerare quando si decide se un paio di guanti è la scelta giusta per voi:
Protezione – Una considerazione importante che molti piloti fanno al momento dell’acquisto dei guanti è la protezione. Per capire questo bisogna prima capire cosa protegge esattamente le mani e le dita su una moto. Le mani sono essenzialmente coperte da guanti da motociclista, non guanti di pelle, ma ciò che manca loro in lunghezza (di quello che compensano in comfort) i guanti effettivamente forniscono in protezione. La maggior parte della protezione si ottiene da imbottitura nelle nocche e i palmi, questi proteggere le nocche in caso di incidente e possono essere usa e getta. Un paio di lunga durata di guanti full-finger durerà anni, e mentre non è sempre comodo, è la cosa più vicina si sta andando a ottenere a guidare guanti che forniscono comfort e protezione di lunga durata.
Comfort – Una delle grandi cose che un motociclista cerca in un guanto è quanto bene si adatta. Il pollice è probabilmente la caratteristica più importante per la maggior parte dei piloti, quindi vorrete assicurarvi che sia protetto. La maggior parte dei guanti ha un cinturino in velcro che consente di regolare quanto è stretto il guanto, permettendo di trovare la giusta misura. Le caratteristiche principali sono la protezione e il comfort.
Sul sito www.tuttoperilmotociclismo.it puoi trovare altre informazioni e novità utili.