I migliori camminatori per gli anziani

I deambulatori per anziani sono progettati per aiutarvi a muovervi e a stare in piedi in modo indipendente. Alcuni di quelli più vecchi hanno uno schienale in plastica dura o in legno, ma i modelli più recenti hanno sedili e schienali più morbidi. Potete acquistare deambulatori con sedile imbottito per un miglior comfort, oppure potete acquistarne uno senza schienale. Uno schienale in plastica dura interferirà probabilmente anche con il naturale allineamento della colonna vertebrale e potrebbe causare dolore e rigidità mentre camminate. Se scegliete di ottenere un sedile imbottito, cercate quelli con caratteristiche ergonomiche e imbottitura.

La maggior parte dei deambulatori sono disponibili in dimensioni standard, ma ci sono alcuni modelli disponibili con ruote più grandi o extra large per una maggiore stabilità e comfort. Considerate il vostro telaio complessivo quando scegliete un deambulatore, in quanto la maggior parte di essi sono in grado di ospitare solo una piccola gamma di movimento. Le persone anziane che hanno problemi alla schiena avranno molto probabilmente bisogno di acquistare un modello più grande con supporto extra, e per coloro che hanno problemi di mobilità, ruote più grandi possono fornire un migliore controllo complessivo. Le persone anziane hanno anche una minore mobilità articolare rispetto alla maggior parte degli altri e avere un deambulatore con uno schienale in plastica rigida aumenterà la difficoltà di prendere e spostare l’oggetto. Scegliete un deambulatore con un telaio che è stato progettato per adattarsi al vostro telaio complessivo, e che include un comodo interasse che è regolabile per la stabilità.

Per il massimo comfort, e per garantire che i deambulatori si adattino ai vostri movimenti unici, prendete in considerazione l’acquisto di un deambulatore con sedile e ruote regolabili. Gli anziani con mobilità limitata possono trarre il massimo vantaggio da questa opzione, in quanto saranno in grado di regolare le sedie e le ruote per meglio adattarsi al loro passo individuale e alla gamma di movimento. Alcune marche di deambulatori per anziani includono anche una manovella sulla maniglia in modo da poter utilizzare il dispositivo senza doverlo azionare manualmente. La seduta regolabile e le ruote regolabili consentono di ottenere il massimo dallo schienale e permettono di aumentare la resistenza del telaio complessivo del deambulatore.

Maggiori informazioni ma anche tantissimi consigli e suggerimenti per trovare le offerte li trovate qui di seguito.

About the Author

Related Posts