Una delle cose e degli aspetti che una persona che si è appassionata in modo parecchio intenso alla sfera delle attività fisiche e, in modo ancora più netto poi specie quelli che in realtà fanno dell’atletismo una vera professione, devono tenere a mente è che, a tutto tondo, la forma migliore dell’alimentazione è un vero toccasana non solo per un quadro complessivo di salute e di benessere ma sopra ogni altra cosa, in legame alla salute fisica, può per certi versi per appunto favorire una crescita fisica in quanto tale. Per un atleta mangiare bene e sano e equilibrato è essenziale: non deve mancare nulla alla sua dieta, a partire ad esempio dai carboidrati. Ma che cosa dobbiamo tenere a mente da questo punto di vista?
Una vera grande scelta per i migliori carboidrati per gli atleti, soprattutto per un professionista, è il pane integrale (non raffinato) o le tortillas. Mentre la scelta è vostra, una cosa da ricordare è che il pane è relativamente alto in amido che aumenterà il vostro bisogno di energia quando si lavora fuori. Se si sceglie di cuocere, utilizzare pane in una pagnotta, non pane per pizza. In questo modo si ottiene più proteine dal pane reale e meno dallo zucchero. Tortillas, d’altra parte, sono ad alto contenuto di calorie e grassi e dovrebbe essere mangiato solo occasionalmente.
Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento
Riso verde e marrone – Un’altra grande scelta per i migliori carboidrati per gli atleti sarebbe il riso verde e marrone. Se avete intenzione di preparare questo cibo da soli, assicuratevi di usare il riso marrone, che è leggermente più sano del bianco. Ci sono anche molti negozi di alimenti salutari che vendono mix pre-fatti di riso integrale che sono molto economici. Non hanno tanto sapore come il riso appena macinato, ma funzionerà ancora nella vostra dieta.
Farina d’avena – Uno dei migliori carboidrati per gli atleti che si dovrebbe aggiungere all’assunzione giornaliera è la farina d’avena. Poiché la farina d’avena è ricca di fibre solubili, si vuole prendere una piccola quantità prima e dopo l’allenamento. Inoltre, perché ci vuole più tempo per il vostro corpo a digerire la farina d’avena, si consiglia di prendere tra i pasti invece di averlo come integratore alimentare. Per un integratore alimentare di buona qualità, provare a comprare uno che ha un più alto livello di fibra granulare.