Perché avete bisogno di un’illuminazione intelligente in casa vostra

L’illuminazione intelligente è una tecnologia di illuminazione innovativa, progettata specificamente per la sicurezza, il comfort e l’efficienza energetica, che si contraddistingue anche per il rispetto dell’ambiente, grazie alla riduzione del consumo energetico attraverso l’automazione. Ciò può includere controlli automatici e apparecchi ad alta efficienza che apportano modifiche all’illuminazione, all’illuminazione e ad altre situazioni a seconda delle condizioni specifiche, come la disponibilità diurna o l’occupazione. Attraverso l’uso di questa tecnologia, l’illuminazione sarà disponibile di notte senza compromettere la sicurezza e il comfort degli occupanti.

Uno dei modi più efficaci per implementare l’illuminazione intelligente nella vostra casa è l’installazione di luci intelligenti in luoghi vulnerabili alle interferenze elettriche. Queste potrebbero individuare in casa vostra che sono suscettibili al sovraccarico di elettrodomestici che funzionano a corrente o all’apertura di porte e finestre della casa che li espone al rischio di flusso d’acqua e di aria. Per rimediare a questo problema, avete bisogno di soluzioni di illuminazione intelligente per la casa in grado di fornire un’illuminazione sufficiente durante le notti e le ore non notturne. Inoltre, ci sono luci che non si oscurano o sfarfallano perché hanno sensori di movimento che si accendono solo quando l’utente cammina davanti a loro. Usano lampadine a basso consumo energetico per emettere luce nelle zone buie che normalmente non hanno molta luce. Questi sensori di movimento permettono l’illuminazione nelle zone buie e hanno anche integrato spine intelligenti che spengono automaticamente l’alimentazione quando non sono in uso.

Philips Hue è il leader del mercato quando si tratta di illuminazione intelligente. Con oltre 60 milioni di prodotti sul mercato, offre un’ampia gamma di prodotti che possono migliorare il modo di vivere una vita migliore. Anche le luci Zigbee sono prodotte da Philips e sono progettate per durare più a lungo delle tradizionali lampadine a incandescenza. La cosa migliore di queste luci è che hanno chip integrati che permettono di comunicare tra loro e con un pannello di controllo centralizzato. Altre caratteristiche di queste lampadine sono il funzionamento a bassa tensione, la lunga durata, il riciclaggio, la bassa generazione di calore e l’elevata durata.

Sicuramente al momento scegliere delle lampadine smart può essere effettivamente molto comodo e soprattutto si tratta comunque di avere dei dispositivi che ci permettono di illuminare in maniera omogenea gli ambienti e al tempo stesso presentano anche una serie di funzioni particolari e comode. Se volete davvero capire come scegliere queste lampadine smart al meglio e quindi volete anche approfondire l’argomento potete farlo sul sito https://www.lampadinesmartled.it/.

About the Author

Related Posts