Scegliere i giusti tipi di portabebè

In questo articolo, vi do una rapida panoramica dei cinque principali tipi di marsupio che incontrerete nelle vostre avventure con il marsupio. Per ognuno di essi, vi dirò esattamente cos’è, perché viene utilizzato, come funziona, i livelli di età corretti per quel particolare tipo di marsupio, e molti pro e contro per l’utilizzo di quel particolare tipo di marsupio. Quando avrete finito di leggere questo articolo, saprete esattamente quali tipi di marsupio sono i più adatti a voi. Inoltre, avrete un’idea molto migliore di quale sia il vostro tipo ideale di marsupio!

Babyjogging: i marsupi da jogging rientrano nella prima categoria di marsupi “sopra la spalla”. Il modello tipico è caratterizzato da morbide cinghie regolabili sopra la spalla, in modo che il genitore (non il bambino) possa vedere chiaramente il proprio figlio anche con un’imbracatura a tutto corpo. I marsupi da jogging sono tipicamente adatti solo per l’uso con bambini che non hanno più di un anno di età, a meno che non gli capiti di correre per il quartiere con il pannolino!

Imbragatura per bambini: La seconda categoria principale di marsupio rientra nella varietà “big baby” o “big kid”. Questi tipi di marsupio sono dotati di cinghie imbottite che attraversano il torace e l’addome. Sono progettati per tenere un piccolo al sicuro mentre il genitore è impegnato a fare qualcosa come leggere un libro, giocare con un altro bambino o semplicemente chattare con qualcuno online. Un’imbragatura per bambini è anche un’ottima scelta se si scopre che il bambino tende ad eccitarsi molto e vuole uscire e giocare. La cosa bella di questi tipi di marsupio è che ci sono abbastanza cinghie regolabili per consentire a una mamma o un papà di mettere il loro piccolo in un seggiolino auto o in un portapacchi posteriore in modo che possano godersi l’aria fresca, l’aria aperta, o anche un letto accogliente se scelgono!

Ad ogni buon conto nel momento stesso in cui qualcuno di noi si lancia nella scelta di andare sul mercato per comprare un prodotto come appunto i porta bebè, dovrebbe rendersi conto che tutti i consigli e i suggerimenti fanno sempre al nostro caso, e che i giusti tipi di portabebè in fin dei conti sono quelli che oltre che rispettare dati tecnici appagano anche il nostro gusto soggettivo.

Qui puoi trovare tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.

About the Author

Related Posts